missione14

Missione 14 - Sviluppo economico e competitività

Programma

02 Commercio - reti distributive - tutela dei consumatori

Riguarda le attività per promuovere lo sviluppo, la valorizzazione e la sostenibilità del sistema commerciale, con particolare riferimento alla salvaguardia ed alla riqualificazione dei centri storici ed alla rivitalizzazione del tessuto economico, sociale e culturale urbano.
Le azioni sono di indirizzo e coordinamento nei confronti degli Enti locali nell'esercizio della potestà di pianificazione degli insediamenti commerciali di loro competenza, con la finalità di salvaguardare la sostenibilità territoriale ed ambientale degli insediamenti medesimi e di assicurare il contenimento del consumo di suolo, incentivando il recupero e la riqualificazione urbanistica delle aree e delle strutture dismesse e degradate, favorendone la rigenerazione e introducendo nuove strategie di sviluppo commerciale sostenibile sotto il profilo economico, sociale, territoriale e ambientale.
In questo Programma sono anche ricomprese le spese per la tutela, l'informazione, la formazione, la garanzia e la sicurezza del consumatore. Rientrano quelle iniziative volte ad accrescere l'attenzione e la consapevolezza del cittadino-consumatore.

 


 

I numeri della gestione

GESTIONE COMPETENZA

Stanziamenti finali (A) 22,33mln

Impegni (B) 5,80mln

Fondo Pluriennale Vincolato (C) 12,72mln

Residui passivi iniziali (D) 1,28mln

Eliminazione dei residui passivi (E) 0,14mln

GESTIONE CASSA

Stanziamenti finali (F) 15,28mln

Pagamenti in c/competenza (G) 2,52mln

Pagamenti in c/residuo (H) 1,05mln

INDICATORI

Capacita' di impegno B/(A-C) 60,37%

Capacita' di pagamento G/B 43,35%

Indice di smaltimento residui (H+E)/D 92,19%

Distribuzione degli impegni per titolo

Importo impegnato in c/competenza nel corso dell'esercizio suddiviso per Titolo della spesa